L’ex Convento francescano è un luogo di sicuro fascino per un matrimonio speciale, che coniughi intimità, allegria e coinvolgimento.

I proprietari, grazie alla loro esperienza e conoscenza del luogo, vi aiuteranno a realizzare il vostro sogno su misura, consigliandovi al meglio nella scelta degli allestimenti più adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Location

La struttura del Convento offre un’ampia scelta di spazi interni ed esterni in cui organizzare la cerimonia e il ricevimento secondo le vostre necessità. Gli ampi spazi esterni e silenziosi delimitati dalle storiche mura offrono suggestive alternative: la vista mozzafiato del Belvedere, il giardino dell’antico orto, o l’intimità del chiostro.

 Le eleganti sale interne, ideali per avere una soluzione alternativa in caso di pioggia, ospitano complessivamente 120 -150 persone e consentono di rivivere un fascino d’altri tempi. Potete scegliere fra diversi ambienti, tra cui il Refettorio, la Sala dei Santi, la Cantina e le Salette del Ristoro, che saranno a vostra totale ed esclusiva disposizione per l’intera giornata dell’evento.

Sposarsi al Convento con il rito classico o con il rito civile

Pochi passi separano il Convento dalla Chiesa annessa di San Francesco, semplice e accogliente, nella quale possono anche essere celebrati riti anglicani o di religioni miste.
Grazie alla gentile concessione del Comune il Convento può ospitare al suo interno anche matrimoni civili (con valore legale).

Ospitalità

La Stanza degli Sposi, elegante e spaziosa, sarà il vostro primo nido. Grazie alle sue 15 camere il Convento vi permette inoltre di offrire un’ospitalità esclusiva ai vostri familiari e agli amici più intimi.

Servizi

Per l’organizzazione degli eventi ci affidiamo a catering di nostra fiducia, tra i più conosciuti e qualificati e, su richiesta, anche a chef stellati.

Una selezione delle migliori maestranze nel campo del wedding sarà a vostra disposizione, su richiesta. Non manca un’auto d’epoca di famiglia, per chi vuole farsi accompagnare fino alla chiesa. Gli sposi e gli ospiti più intimi hanno a disposizione un parcheggio riservato all’interno del Convento. Un ampio parcheggio pubblico si trova invece all’esterno della struttura.