Matrimoni

Il Convento San Bartolomeo, che sorge tra il Monte Amiata e il borgo antico di Piancastagnaio, offre uno scenario spettacolare per rendere indimenticabile e unico il vostro matrimonio. Posto sulla sommità di un colle, si affaccia sullo splendido panorama della Val di Paglia ed è circondato da un dolce paesaggio bucolico, cornice ideale per rendere speciale un matrimonio in campagna.

La posizione privilegiata offre scenari incantevoli e poetici, particolarmente suggestivi al tramonto, emozioni uniche per un giorno da non dimenticare. Il Convento è stato recentemente adibito a location per matrimoni ed eventi. Appartiene alla stessa famiglia da oltre un secolo che ancora oggi lo abita. I proprietari, mantenendo le caratteristiche originarie del luogo con gusto e semplicità, vi aiuteranno a realizzare i vostri desideri. Ove richiesto, vi suggeriranno gli allestimenti più adatti alle vostre esigenze.

La disponibilità degli ampi spazi esterni, curati, caratteristici del luogo, silenziosi e resi anche più accoglienti dall’eleganza delle storiche mura, rendono l’ex Convento francescano un luogo di sicuro fascino per un matrimonio speciale, intimo e riservato. Gli spazi interni eleganti e con un fascino d’altri tempi, con un’antica cantina, il chiostro e la sala del Refettorio possono comodamente ospitare al suo interno 120 -150 persone.

Tutti gli spazi sono a totale ed esclusiva disposizione per l’intera giornata dell’evento. Annessa al Convento c’è una chiesa consacrata, disponibile anche per riti anglicani, mentre all’interno del complesso si possono celebrare anche matrimoni con rito civile, scegliendo tra le eelganti sale affrescate, il suggestivo Chiosto o i molteplici spazi all’aperto.
Per l’organizzazione degli eventi ci affidiamo a catering di nostra fiducia, tra i più conosciuti e qualificati. Inoltre la presenza delle 12 camere all’interno del Convento consente anche una esclusiva ospitalità per i familiari e gli amici più intimi degli sposi.