Matrimoni

Con il suo Belvedere che affaccia sulla splendida Val di Paglia, fra il Monte Amiata e il borgo antico di Piancastagnaio, il Convento San Bartolomeo offre scenari incantevoli e poetici, particolarmente suggestivi al tramonto, che renderanno indimenticabile e unico il vostro matrimonio. L’ex Convento francescano è un luogo di sicuro fascino per un matrimonio speciale, che coniughi intimità, allegria e coinvolgimento.

I proprietari, grazie alla loro esperienza e conoscenza del luogo, vi aiuteranno a realizzare il vostro sogno su misura, consigliandovi al meglio nella scelta degli allestimenti più adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

 

Location


La struttura del Convento offre un’ampia scelta di spazi interni ed esterni in cui organizzare la cerimonia e il ricevimento secondo le vostre necessità.

Gli ampi spazi esterni e silenziosi delimitati dalle storiche mura offrono suggestive alternative: la vista mozzafiato del Belvedere, il giardino dell’antico orto, o l’intimità del chiostro.

Le eleganti sale interne, ideali per il famoso “piano b”, in caso di pioggia, ospitano comodamente 120 -150 persone e consentono di rivivere un fascino d’altri tempi. Potete scegliere fra diversi ambienti, tra cui il Refettorio, la Sala dei Santi, la Cantina e le Salette del Ristoro, che saranno a vostra totale ed esclusiva disposizione per l’intera giornata dell’evento.

 

Sposarsi al Convento con il rito classico o con il rito civile

Pochi passi separano il Convento dalla Chiesa annessa di San Francesco, semplice e accogliente, nella quale possono anche essere celebrati riti anglicani.
Grazie alla gentile concessione del Comune il Convento può ospitare anche matrimoni civili (con valore legale), che potrete scegliere di celebrare in una delle numerose sale interne affrescate o in uno degli spazi esterni del complesso.

 

Ospitalità

La Stanza degli Sposi, elegante e spaziosa, sarà il vostro primo nido. Grazie alle sue 14 camere il Convento vi permette inoltre di offrire un’ospitalità esclusiva ai vostri familiari e agli amici più intimi.

 

Servizi
Per l’organizzazione degli eventi ci affidiamo a catering di nostra fiducia, tra i più conosciuti e qualificati. Le migliori maestranze saranno a vostra disposizione, su richiesta. Non manca un’auto d’epoca di famiglia, per chi vuole farsi accompagnare fino alla chiesa. Gli sposi e gli ospiti più intimi hanno a disposizione un parcheggio riservato del Convento. Un ampio parcheggio pubblico si trova invece all’esterno della struttura.